PROSSIMI CORSI ATTIVATI


DECRETO 10 luglio 2002 - Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo.

Il presente disciplinare è diretto ai responsabili della messa in opera e del mantenimento in efficienza della segnaletica temporanea. Ha lo scopo di rappresentare attraverso numerosi esempi pratici le modalità di applicazione delle norme inerenti la segnaletica temporanea definita all'art. 21 del nuovo Codice della Strada e regolamentate dagli artt. da 30 a 43 del Regolamento di esecuzione e di attuazione dello stesso Codice. Il documento, che si impone all'attenzione di tutti coloro che a qualunque titolo eseguono lavori o che intervengono nel campo stradale, contiene:
  • Istruzioni esplicative degli elementi principali del segnalamento temporaneocon richiami delle norme regolamentari;
  • Caratteristiche dei segnali e dispositivi temporanei;
  • Schemi di segnalamento temporaneo corrispondenti a diversi casi come cantieri fissi, cantieri mobili, incidenti
  • Ulteriori esplicazioni.
Le istruzioni lasciano ai responsabili un certo margine di libertà per meglio adeguare le misure da adottare alle situazioni incontrate utilizzando i mezzi immediatamente disponibili ovvero da reperire in tempi successivi.
Non c'è una sola maniera di affrontare una data situazione ed il disciplinare spesso fornisce per la stessa soluzioni alternative.
 

If you look for a replica rolex watch, shop here. The best website in 2023

Scarica il documento relativo

Per maggiori informazioni: