PROSSIMI CORSI ATTIVATI


PONTI su RUOTE - TRABATTELLI - Cod.1601

Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio ed utilizzo dei ponti su ruote o trabattelli.
With Swiss reliable movements, perfect super clone omega watches uk for men have high quality.
You cannot miss top replica watches uk online with Swiss movements! Place an order online quickly!
 
La Circolare del Ministero del Lavoro n. 30 del 3 novembre 2006 presenta le indicazioni per quanto riguarda la formazione degli addetti al montaggio, smontaggio o trasformazione dei trabattelli.
 
Considerate le modalità di montaggio, uso, trasformazione e montaggio, sostanzialmente ripetitive per tutti i diversi modelli presenti sul mercato, nonché le semplici configurazioni adottabili, peraltro assai difficilmente modificabili – contrariamente a quanto si riscontra per i ponteggi metallici fissi; si ritiene che il datore di lavoro debba dare attuazione alla corretta formazione ed addestramento dei lavoratori, tenendo comunque presente, per ciò che riguarda l'addestramento, deii contenuti generali di cui al secondo e al quarto punto del modulo pratico dell'Accordo Stato, regioni e province autonome, del 26 gennaio 2006 pubblicato sulla G.U. in data 23 febbraio 2006. 
 
Il corso si sviluppa in un modulo teorico (giuridico/normativo e tecnico) ed in un modulo pratico.
 
ATTREZZATURA MODULO TEORICO MODULO PRATICO TOTALE
PONTE SU RUOTE - TRABATTELLO 4 4 8


Al termine del modulo teorico si svolgerà una prova intermedia di verifica consistente in un questionario a risposta multipla concernente anche quesiti sui DPI. Il superamento della prova, che si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio al modulo pratico.

L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato di abilitazione.

L'abilitazione deve essere rinnovata entro 4 anni dalla data di rilascio dell’attestato.

I corsi di formazione possono essere effettuati presso la nostra sede di Torino o, su richiesta specifica, presso la vostra sede aziendale.

Accreditamento Regione Piemonte per la formazione certificato n 1190/001 del 10/07/2013.
 

Dettagli sul corso:

Data inizio corso: nd

Data fine corso: nd

Scarica la normativa di riferimento


Contattaci!